Noi della Sez. Prov.le ENS di Rimini, vogliamo dare informazioni ai nostri soci per quanto riguarda la situazione attuale a livello nazionale.
In data 14 Marzo 2021, c’è stato un incontro on line tra il Presidente Nazionale, i 2 consiglieri nazionali e i membri dell’Assemblea Nazionale (formato dai membri dei Presidenti Regionali + Consiglio Direttivo) per chiarire la situazione delle motivazioni delle 4 dimissioni di cui ancora non sappiamo.
L’incontro ha portato a tre conclusioni:

  1. Sono stati raggiunti i 2/3 previsti dall’art. 33 dello statuto per la richiesta favorevole di audizione da parte dei membri dell’Assemblea Nazionale.
    L’ Emilia Romagna fin da subito si è dimostrata favorevole alla richiesta.
    Ora il Presidente Nazionale potrà convocare l’audizione;
  2. L’audizione sarà in presenza a Roma nonostante la situazione pandemia COVID-19 e non tramite piattaforma web on line entro 30 giorni e saranno presenti anche i 4 consiglieri nazionali dimessi
  3. Il XXVI Congresso Nazionale previsto a giugno a Palermo rimane confermato e a seconda del DPCM che scade il 6 Aprile, si valuterà se sarà in presenza o on line.

Siamo consapevoli che stiamo attraversando un momento di difficoltà, ma anche noi dirigenti siamo soci, dobbiamo continuare ad avere fiducia, anche soffrendo, per il bene dell’ENS. 
Vi terremo informati non appena ci perverranno ulteriori nuove comunicazioni. 

Grazie dell’attenzione e un abbraccio a tutti.

Il Presidente della S. P. ENS di Rimini
Filippo Tognacci

La Sezione Provinciale ENS di Rimini ha piacere di comunicare ai tutti SOCI che il giorno 13 marzo 2018 dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso Grand Hotel Primavera in Via Ventotto Luglio, 191 - San Marino, ci sarà un incontro di tavola rotonda "Alcuni passi verso l'accessibilità" organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII insieme all'associazione Attiva-Mente.
Ci sarà anche la presenza di, una persona molto importante, Maria Soledad Cisternas Presidente della Commisione ONU per la disabilità.

Per grandi dettagli dell'incontro e la locandina: http://www.apg23.org/it/post/tavola-rotonda-disabilita-rsm.html

http://www.apg23.org/it/post/accessibilita-per-superare-disabilita-.html

La Sezione Provinciale ENS di Rimini prega a tutti Soci di comunicarci la vostra conferma di presenza all'incontro in modo da riservare i posti riservati a Voi.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SMS: 375/5063807

Ringraziando e porgiamo i nostri cordiali saluti.

Il Presidente della SP ENS di Rimini
Filippo Tognacci

Eletto il nuovo Consiglio Provinciale ENS di Rimini per il quinquennio 2016-2021.

Il 17 dicembre si è svolto il Congresso Provinciale ENS di Rimini per l'elezione degli Organi Sociali per il quinquennio 2016-2021, presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo A. Marvelli di Rimini, nella stessa sede dove è ubicata la sede ENS di Rimini, alla presenza del Presidente Nazionale ENS, Sig. Petrucci Giuseppe e del Presidente Regionale, Geom. Giuseppe Varricchio, oltre a qualche dirigente della SP ENS E-R ed alla presenza, malgrado manchevole, di una cinquantina di Soci ENS.