Noi della Sez. Prov.le ENS di Rimini, vogliamo dare informazioni ai nostri soci per quanto riguarda la situazione attuale a livello nazionale.
In data 14 Marzo 2021, c’è stato un incontro on line tra il Presidente Nazionale, i 2 consiglieri nazionali e i membri dell’Assemblea Nazionale (formato dai membri dei Presidenti Regionali + Consiglio Direttivo) per chiarire la situazione delle motivazioni delle 4 dimissioni di cui ancora non sappiamo.
L’incontro ha portato a tre conclusioni:

  1. Sono stati raggiunti i 2/3 previsti dall’art. 33 dello statuto per la richiesta favorevole di audizione da parte dei membri dell’Assemblea Nazionale.
    L’ Emilia Romagna fin da subito si è dimostrata favorevole alla richiesta.
    Ora il Presidente Nazionale potrà convocare l’audizione;
  2. L’audizione sarà in presenza a Roma nonostante la situazione pandemia COVID-19 e non tramite piattaforma web on line entro 30 giorni e saranno presenti anche i 4 consiglieri nazionali dimessi
  3. Il XXVI Congresso Nazionale previsto a giugno a Palermo rimane confermato e a seconda del DPCM che scade il 6 Aprile, si valuterà se sarà in presenza o on line.

Siamo consapevoli che stiamo attraversando un momento di difficoltà, ma anche noi dirigenti siamo soci, dobbiamo continuare ad avere fiducia, anche soffrendo, per il bene dell’ENS. 
Vi terremo informati non appena ci perverranno ulteriori nuove comunicazioni. 

Grazie dell’attenzione e un abbraccio a tutti.

Il Presidente della S. P. ENS di Rimini
Filippo Tognacci