Stampa
Categoria: Tempo Libero
Visite: 1322

 

Partenza dalla sede ENS Rimini la mattina verso le ore 8:00 circa dove ci sarà pullmn (42 posti disponibili), destinazione castagneto ad ACQUAPARTITA bella località nella collina di San Piero in Bagno, dove ci sarà CASTAGNETO PIANEGGIANTE grande più di 1 ettaro.

 

Arriveremo nel castagneto direttamente con il pullman alle ore 9:00 circa, ad attenderci ci sarà personale in cui verrà consegnato bastoni e buste per la raccolta castagne poi nel castagneto troveremo un fuoco acceso con attorno panche e sgabelli per sedersi, durante la raccolta verrà allestito attorno al fuoco, un buffet con: salsicce secche, salame, formaggio e del buon sangiovese unito a bruschette e castagne arrostite.

La raccolta andrà avanti fino alle ore 11:00 circa a tal punto partiremo (con il pullman) a Bagno di Romagna per fare una passeggiata, paese turistico termale pieno di negozi dove potremo fare spese e usare i bagni dei numerosi bar.

Ripartiremo alle ore 12:30 (da Bagno di Romagna) per andare al ristorante a fare il pranzo per le ore 13:00 (vedi sotto).

Dopo pranzo alle 15:30 circa si parte verso casa con le castagne raccolte che ci faranno ricordare i bei momenti trascorsi assieme.

 

Menù castagnata

Antipasti:
- Crostini e affettati caserecci

Primi:
- Lasagne al forno
- Passatelli in brodo
- Taglitelle con porcini

Secondi:
- Arrosto di pollo e faraona
- Coniglio in porchetta

Contorni:
- Patate forno inslata

Dolce:
- Tiramisù della casa

Compreso di acqua e vino senza limiti

 

Il Comitato organizzatore

pdfProt._120-Castagnata_28_ottobre_2017_compreso_menù.pdf

pdfProt._120-All._1_Castagnata_28_ottobre_2017_modulo_iscrizione.pdf